Iscrizione servizio pre-scuola - Anno scolastico 2023/24

Servizio pre-scuola

4 settembre 2023

Iscrizione servizio pre-scuola - Anno scolastico 2023/24

Possono usufruire del servizio pre-scuola i bambini della Scuola dell’Infanzia e gli alunni della Scuola Primaria di Castelfranco di Sopra, Faella e Pian di Scò, i cui genitori per documentati motivi di lavoro, ne abbiano necessità.

Le domande corredate dagli allegati obbligatori, dovranno essere presentate esclusivamente in modalità on-line tramite il seguente link: https://sportellotelematico.comune.castelfranco-piandisco.ar.it/ - Servizi scolastici e per l’infanzia - Andare al pre-scuola - Iscrizione al servizio pre-scuola, entro le ore 12:00:00 del 15/09/2023.

Periodo di iscrizione:

Entro il 15.09.2023 con attivazione dal 25 settembre.

Le iscrizioni al di fuori del periodo indicato potranno essere accettate previa la verifica dei posti disponibili. In tal caso il servizio verrà attivato il prima possibile.

Documentazione richiesta

Attestazione del datore di lavoro riportante l’orario di lavoro di entrambi i genitori o dichiarazione sostitutiva

Tariffa

Il SERVIZIO viene effettuato dal Comune previo pagamento di un contributo annuo di € 120,00 a parziale copertura della spesa. Per le iscrizioni tardive il calcolo verrà effettuato considerando una spesa mensile di € 15,00.

Sistema di tariffazione

Il pagamento dovrà essere effettuato al momento della conferma dell’accettazione della domanda d'iscrizione tramite "Pagamento spontaneo" PagoPa all’indirizzo https://www.comune.castelfranco-piandisco.ar.it/it/payments.

Successivamente scegliere la sezione Retta dopo - scuola, compilare i dati richiesti e indicare nella causale Servizio pre - scuola 2023-24.

La ricevuta di pagamento dovrà essere trasmessa al seguente indirizzo mail prescuola@castelfrancopiandisco.it.

In mancanza di ricevuta di pagamento non verranno accettate iscrizioni.

NON SONO PREVISTE RIDUZIONI IN CASO DI ASSENZA.

Modalità di fruizione

Il servizio sarà attivato dalle ore 7.30, per le Scuole dell’Infanzia, max di n.15 bambini, e per le Scuole Primarie, max di n.15 alunni, presso il plesso di appartenenza.

I bambini che usufruiscono del servizio devono essere accompagnati all’interno degli edifici scolastici e affidati all’operatore incaricato del servizio. In caso contrario l’Amministrazione Comunale si ritiene sollevata da qualsiasi responsabilità sulla custodia degli stessi.

Qualora l’utente tenga ripetutamente, nei confronti dei compagni o degli operatori, un comportamento gravemente scorretto o irrispettoso o tale da mettere in pericolo l’incolumità altrui, dopo due richiami formali, potrà essere estromesso dal servizio senza diritto di restituzione della quota versata.

Per necessità organizzative il genitore dovrà indicare l’orario da cui intende fruire del servizio.