Premio Wanda Capodaglio - 10.06.2023

19 maggio 2023

Premio Wanda Capodaglio - 10.06.2023

L’Associazione Culturale Masaccio e il Comune di Castelfranco Piandiscò tornano ad organizzare, a distanza di circa trenta anni dall’ultima edizione, il prestigioso Premio nazionale Wanda Capodaglio.
Il concorso si terrà all’interno del Teatro comunale Wanda Capodaglio di Castelfranco di Sopra ed è rivolto ai giovani attori tra i 18 e i 35 anni allievi o diplomati di Accademie e Scuole di recitazione. Tutti i candidati che hanno presentato domanda al concorso hanno inviato un video nel quale interpretavano un monologo e fra di essi verranno selezionati i dieci finalisti che si esibiranno davanti alla giuria durante la serata conclusiva della manifestazione che si terrà Sabato 10 Giugno 2023 alle ore 21:00.
Nelle edizioni che si sono svolte in passato, sul palco del Teatro si sono susseguite giurie composte da nomi che hanno fatto la storia del teatro e non solo: da Paola Borbone a Paolo Panelli, Giorgio Albertazzi e Vittorio Gassman. La giuria di questa nuova edizione sarà composta da tre professionisti che, a proprio insindacabile giudizio e grazie alla loro esperienza, proclameranno il vincitore o la vincitrice del concorso: Sandra Milo, Leopoldo Mastelloni e Nadia Rinaldi. Al termine della serata ai tre giudici sarà consegnato un premio alla carriera.

In allegato trovate la locandina della serata finale. Per ulteriori informazioni potete contattare telefonicamente i seguenti numeri:

Teatro: 3452287623

Ufficio Cultura: 0559631262