14 giugno 2023

Servizio Interpretariato LIS

Si informa che, conformemente a quanto deliberato in Conferenza dei Sindaci, è stato attivato il servizio di interpretariato LIS per gli otto Comuni del Valdarno aretino.
Il servizio sarà svolto in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi, Sezione provinciale di Arezzo, che metterà a disposizione gli interpreti che si interfacceranno con gli uffici comunali supportando la persona sorda.
In base a quanto concordato con l’Associazione, la persona sorda che vorrà usufruire del servizio potrà prendere un appuntamento nelle seguenti modalità:
- inviare una mail all’indirizzo arezzo@ens.it,
- inviare un messaggio Whatsapp al numero 349 6813013
- effettuare una videochiamata alla segreteria dell’Associazione al numero 349 6813013, oppure far chiamare un familiare al medesimo numero il martedì pomeriggio dalle 16 alle 18.30 e il giovedì mattina dalle 10 alle 12.
Sarà cura dell’Associazione contattare direttamente gli uffici comunali presso i quali la persona intende prendere appuntamento. Il giorno prefissato la persona sorda sarà supportata dall’interprete.
Il progetto sarà attivo da martedì 20 giugno.