Pacchetto Scuola" a.s. 2023/2024 - Incentivi economici per servizi scolastici

Chiedi il "Pacchetto scuola"

28 agosto 2023

Pacchetto Scuola" a.s. 2023/2024 - Incentivi economici per servizi scolastici

Con determina n. 36 (r.gen. 539) del 01/08/2023 è stato approvato dal Comune di Castelfranco Piandiscò il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2023/2024.

Il beneficio può essere utilizzato per l'acquisto dei libri di testo, l'acquisto di altro materiale didattico e per usufruire dei servizi scolastici.
Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa ma a conservarla per successivi controlli ex-post da effettuarsi a carico del Comune titolare del procedimento.

L’accoglimento della domanda è subordinato al possesso dei seguenti requisiti:
- ISCRIZIONE degli studenti ad una scuola SECONDARIA DI 1° e 2° GRADO (medie e superiori) statali e paritarie e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale;
- RESIDENZA nel Comune di Castelfranco Piandiscò;
- INDICATORE della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità non superiore a € 15.748,78 (calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente);
- ETÀ ANAGRAFICA dello studente non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21 anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), compiuti entro il 22/09/2023; Il requisito dell’età non si applica agli studenti diversamente abili con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/92 e con invalidità non inferiore al 66%.

Le domande corredate dagli allegati obbligatori, dovranno essere presentate esclusivamente in modalità on line tramite il seguente link: https://sportellotelematico.comune.castelfranco-piandisco.ar.it/ - Servizi scolastici e per l’infanzia - Chiedere l'incentivo "pacchetto scuola" - Concessione dell'incentivo "pacchetto scuola", entro il 22/09/2023.