E!State Liberi - Partiti i nostri ragazzi per Sessa Aurunca

21 agosto 2023

E!State Liberi - Partiti i nostri ragazzi per Sessa Aurunca

Sono partiti questa mattina i 23 giovani (19 minorenni e 4 accompagnatori) che saranno ospitati da oggi fino al 26 agosto nei campi di E!state Liberi! presso Sessa Aurunca e Teano in Campania.

I ragazzi saranno ospitati dalle cooperative sociali “La strada” a Teano e “Al di là dei sogni” a Sessa Aurunca, che gestiscono i due beni confiscati situati in Campania in provincia di Caserta.

I nostri ragazzi saranno ospitati a Sessa Aurunca nel bene confiscato "A. Varone", a Maiano gestito dalla cooperativa sociale "Al di là dei Sogni".

Durante la settimana di permanenza i ragazzi, oltre a dare una mano nelle attività lavorative delle due aziende, incontreranno tutte le persone che operano nelle due cooperative, il mondo associativo locale che opera nell'antimafia, alcuni familiari di vittime innocenti delle mafie, in un percorso di crescita personale e di gruppo.

L'Amministrazione si è fatta carico del 50% delle spese di soggiorno dei ragazzi, delle spese di soggiorno degli accompagnatori, del viaggio in autobus di andata e ritorno e della collaborazione delle compagnie teatrali.