Accatastamento semplificato biomasse

11 ottobre 2023

Con la pubblicazione sul BURT n. 1 Parte Seconda del 15/03/2023 della Delibera n.222 del 06-03-2023 recante ad oggetto
"Prime indicazioni merito alle modalità per accatastamento, gestione e manutenzione degli impiantitermici alimentati a biocombustibile solido in attuazione dell'articolo 23 ter comma 3 della legge regionale 24febbraio 2005, n. 39" entra in vigore l'obbligo di cui al punto 5 dell'Allegato a) della delibera stessa.

dell'impianto.

E' sufficiente collegarsi, attraverso le proprie credenziali SPID, a questo link https://siert.regione.toscana.it/cit/views/login.php?ri=1
ed il sistema collegherà direttamente il generatore a biomassa sotto il codice-impianto già corrispondete all'unità immobiliare.

Per i cittadini responsabili dell'impianto che abbiano difficoltà nelle procedure informatiche diregistrazione è attivato il numero telefonico
800 15 18 22 dedicato, a cui è possibile chiedere informazioni. E' anche possibile recarsi presso la sede ARRR più vicina a te (è presente uno sportello ogni comune capoluogo) previo appuntamento da prendersi al numero della filiale stessa. I riferimenti delle filiali sono presenti al seguente indirizzo. E' anche possibile inviare all'indirizzo e-mail di ciascuna filiale il file allegato debitamente compilato ed accompagnato da documento di identità del dichiarante ( https://siert.regione.toscana.it/documenti/accatastamento biomasse.pdf ).

MET - Accatastamento caminetti e stufe
Portale SIERT (1)