Adesione alla Marcia per la Pace - Assisi 10/12/2023

7 dicembre 2023

Adesione alla Marcia per la Pace - Assisi 10/12/2023

75° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: anche il Comune di Castelfranco Piandiscò aderisce alla Marcia della Pace e della Fraternità in Assisi

CASTELFRANCO PIANDISCÒ (AR) - In tutto il mondo il giorno 10 dicembre 2023 verrà celebrato il 75° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, scritta dopo due guerre mondiali e oltre 70 milioni di morti per dire basta a tutti gli atti di barbarie e spingere l’umanità sulla via della pace, della comprensione e del dialogo tra i popoli.

Attualmente sono crescenti le preoccupazioni per la diffusione di nuove guerre e il dilagare di conflitti violenti, terrorismo, riarmo, tendenze autocratiche e dittatoriali, ingiustizie, disuguaglianze in tante parti del mondo. A tal proposito, si comunica che l’Amministrazione Comunale di Castelfranco Piandiscò ha accolto l’invito del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani a partecipare, con una delegazione, alla Marcia della Pace e della Fraternità che domenica 10 dicembre 2023 si svolgerà ad Assisi. Si informa, inoltre, che l’Amministrazione Comunale ha aderito al Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani che dal 1986 riunisce i Comuni, le Province e le Regioni impegnate in Italia a costruire la pace promuovendo i diritti umani, la solidarietà e la cooperazione internazionale.