Seconda edizione della Rassegna culturale “Tè Artistico – Letterario”

17 gennaio 2024

Seconda edizione della Rassegna culturale “Tè Artistico – Letterario”

CASTELFRANCO PIANDISCÒ (AR) - Sta per partire la seconda edizione della Rassegna “Tè Artistico - Letterario” nei locali della Casa della Cultura di Pian di Scò. Questo progetto è stato organizzato dall’Amministrazione comunale e nasce da un processo partecipativo iniziato dopo l’apertura della Casa della Cultura con l’avvio dello spazio Agorà tra artisti di varia estrazione e persone sensibili ai temi culturali e si protrarrà fino al periodo primaverile.

L’Assessore Fortunato ha dichiarato: “L’idea ha preso forma in questi anni in cui ho avuto il privilegio di accogliere e incontrare persone del nostro territorio, ed oltre, visitare i loro spazi personali e laboratori. Con passione autentica abbiamo condiviso l’idea che la bellezza sia nutrimento per tutti noi: bambini, ragazzi e adulti. Con l’apertura della Casa della Cultura e dello spazio Agorà abbiamo avuto un luogo in cui poter dare voce a questa necessità.

Il tè artistico letterario è uno dei modi per abitare e valorizzare la Casa della Cultura che si presta e continua ad essere luogo di incontro e partecipazione anche promuovendo forme collaborative e partecipative con i singoli cittadini, le scuole, il mondo dell’associazionismo e del volontariato”.

Dopo una stagione culturale estiva che ha visto tante iniziative svolgersi nei luoghi più significativi e belli del nostro territorio, anche alla Casa della Cultura ci apprestiamo a vivere due stagioni, quella invernale e primaverile, altrettanto floride di attività e dalle intense emozioni che ci doneranno momenti di condivisione, bellezza e luce di cui tutti noi abbiamo immenso bisogno.

Redatto da Ufficio Stampa