Inaugurata la panchina arcobaleno ai giardini di Saint Saturnin

Inaugurata la panchina con i colori della bandiera arcobaleno ai giardini di Saint Saturnin

27 gennaio 2024

Inaugurata la panchina arcobaleno ai giardini di Saint Saturnin

CASTELFRANCO PIANDISCÒ (AR) - Mercoledì 24 gennaio 2024 è stata inaugurata la panchina con i colori della bandiera rainbow ai giardini di Saint Saturnin a Castelfranco di Sopra. È un progetto promosso dall'Amministrazione comunale che, da oltre tre anni, fa parte della Rete Ready che svolge attività di sensibilizzazione contro tutte le discriminazioni di genere.
Il progetto ha ottenuto un finanziamento regionale di circa 1.000 euro. L'opera dal titolo accattivante "L'Abbraccio" è stata realizzata dall'artista Cristian Bardelli che ne ha spiegato il significato: "I colori tracciano due mezzi busti, potrebbero essere una coppia di ragazzi o di ragazze. Mi sono ispirato alla tecnica del pittore olandese Piet Mondrian".
In rappresentanza dell'Amministrazione comunale erano presenti gli Assessori Caterina Galli e Filippo Casini che ha spiegato: "Il Comune, da oltre tre anni, ha aderito alla Rete Ready e vogliamo lanciare un messaggio forte contro le discriminazioni sulla base dell'orientamento sessuale e dell'identità di genere. Questa è la seconda panchina arcobaleno che viene realizzata nel nostro comune, lo scorso anno ne abbiamo installata una nella frazione di Faella e oggi siamo orgogliosi di inaugurare la seconda a Castelfranco di Sopra, in questo luogo simbolo del nostro territorio molto frequentato dalle famiglie che già era stato ampiamente rinnovato negli scorsi mesi".

Redatto da Ufficio Stampa