Viaggio della Memoria 2024: studenti del territorio visiteranno i campi di sterminio nazisti

14 febbraio 2024

CASTELFRANCO PIANDISCÒ (AR) – Gli studenti del territorio parteciperanno al Viaggio della Memoria, in programma dal 22 al 26 marzo 2024, negli ex campi di concentramento e di sterminio nazisti. L’attività è stata finanziata dall’Amministrazione comunale che, da anni, promuove questa iniziativa di carattere sociale e culturale rivolta ai più giovani per sensibilizzarli alla creazione di una coscienza critica, affinché non accadano più simili fatti storici che hanno segnato una delle pagine più buie della storia contemporanea. L’iniziativa è rivolta prioritariamente alle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Don Lorenzo Milani di Castelfranco Piandiscò. I partecipanti saranno accompagnati da una guida turistica alla scoperta dei luoghi simbolo della Seconda Guerra Mondiale, quali: gli ex ghetti di Praga e Terezin, il memoriale di Lidice, il campo di concentramento a Flossenburg, Monaco e il campo di sterminio a Dachau.

Redatto da Ufficio Stampa