Teatro Comunale Wanda Capodaglio: la Talent Academy porterà in scena lo spettacolo solidale “Donna. Un vantaggio da difendere”

1 marzo 2024

CASTELFRANCO PIANDISCÒ (AR) – Tutto pronto per lo spettacolo teatrale solidale “Donna. Un vantaggio da difendere” sostenuto dall’Amministrazione comunale e portato in scena dalla Talent Academy, in programma per sabato 16 marzo a partire dalle ore 21:00, al Teatro Comunale Wanda Capodaglio. Il ricavato dell’evento verrà devoluto all’Associazione A.N.D.O.S. Onlus che, dagli anni ‘70 del Novecento, è attiva sul territorio nazionale per offrire alle donne operate al seno un’assistenza specifica ampia e attenta per aiutarle a superare i molti traumi legati a questa patologia.

L’Assessore alla Cultura Angela Fortunato ha affermato: “A ridosso della Giornata internazionale per i diritti delle donne, grazie alla collaborazione con la Talent Academy, verrà portato in scena uno spettacolo che vuole farci riflettere sul ruolo della donna nella società, pensando anche alla solidarietà. Per questo ringrazio l’Associazione per aver condiviso questo bel progetto artistico”.

Dichiarano gli ideatori del progetto Mirko Bonatti ed Elisa Fini: “Con questo spettacolo, parleremo della donna, essere complesso e meraviglioso, per valorizzarla, per far capire la sua importanza nella comunità. “Gli uomini, sono donne che non ce l’hanno fatta” disse Groucho Marx. Con l’occasione però, tratteremo il tema della violenza che troppo spesso subisce, sia fisica che psicologica. Tema che occupa purtroppo quotidianamente giornali e notiziari. Nostra intenzione è scuotere gli animi dei presenti, farli riflettere e magari capire cosa può esser più giusto fare quando la violenza li riguarda da vicino, sia come vittime e, forse ancor di più, come carnefici. Nello stesso tempo puntualizzeremo il valore della figura femminile in tutta la sua bellezza con gli attori e i ballerini della Talent Academy. Progetto di Elisa Fini e Mirko Bonatti, regia Elisa Fini”.

Per maggiori informazioni: 3315697338.

Redatto da Ufficio Stampa