Nuovo ponte a Vaggio

1 marzo 2024

Nuovo ponte a Vaggio

CASTELFRANCO PIANDISCÒ (AR) - Ieri mattina le travi del nuovo ponte sul Resco a Vaggio sono state poste in opera.  L'intervento, che collegherà agevolmente il centro di Vaggio, i territori dei comuni di Reggello e Castelfranco Piandiscò, nonché la provincia di Arezzo con l'area metropolitana fiorentina, si sta avviando verso la piena realizzazione e impegnerà la cifra di circa 1.360.000 euro.

L'obiettivo di dare a Vaggio una nuova viabilità, perseguito con forte determinazione dalle due Amministrazioni nonostante notevoli difficoltà incontrate e felicemente superate, si fa vicino grazie all'impegno del progettista e DL Stefano Morelli e dei RUP Andrea Sordi e Marco Novedrati, nonché delle maestranze, le Imprese SICS di Scarperia San Piero, Idrogeo di Montevarchi e Paver di Piacenza. Il ringraziamento delle Amministrazioni di Castelfranco Piandiscò e Reggello per il prezioso contributo quotidianamente offerto dalla Regione e dalle Istituzioni provinciale e metropolitana, da Toscana Energia e da Publiacqua.