Descrizione
Il Comune di Castelfranco Piandiscò, con il Vicesindaco Claudio Calcinai, conferma la propria adesione e partecipazione alla “Marcia per la Pace in Terra Santa – Due Popoli, Due Stati”, promossa dalla Conferenza Zonale dei Sindaci del Valdarno Aretino. L’evento si terrà martedì 3 giugno 2025 a San Giovanni Valdarno, con ritrovo previsto alle ore 17:30 in Piazza Casprini (già Piazza Palermo) e con partenza alle ore 18:00 da Piazza Cavour.
L’iniziativa rappresenta un momento di forte impatto simbolico e civile, teso a ribadire con chiarezza il valore universale della pace, la necessità della convivenza tra i popoli e l’importanza del dialogo come strumento privilegiato per superare le divisioni e costruire un futuro comune.
Il corteo attraverserà le vie del centro cittadino, toccando luoghi significativi del tessuto urbano, fino a giungere in Piazza Cavour, davanti al Palazzo d’Arnolfo.
Il Comune di Castelfranco Piandiscò invita tutti i cittadini a prendere parte alla manifestazione o a sostenerla idealmente, contribuendo a diffondere i valori che essa rappresenta.
A cura di
Contenuti correlati
- Castelfranco Piandiscò: Celebrazione del Giorno del Ricordo il 10 Febbraio 2026
- Consiglio comunale convocato per giovedì 29 gennaio alle ore 17:00
- 27 gennaio 2026: Il Comune di Castelfranco Piandiscò celebra la Giornata della Memoria
- Comunicazione alle Associazioni del Terzo Settore
- Orari di apertura al pubblico degli uffici comunali
- Punto Digitale Facile: dal 21 gennaio riparte il servizio!
- Allerta truffe nel Valdarno: malviventi si fingono dipendenti Publiacqua
- Aperto il bando per l'assegnazione di contributi per chiese ed altri edifici per servizi religiosi, centri civili sociali, attrezzature culturali e sanitarie
- Cappuccetto rosso: domenica 11 gennaio al Teatro Wanda Capodaglio
- Allerta meteo: scatta la prevenzione anti-ghiaccio
Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2025, 17:19