Descrizione
Questa mattina si è svolto il primo incontro del progetto dedicato alla Pet Therapy rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia di Castelfranco di Sopra. L’iniziativa, promossa dal Comune, in collaborazione l’Associazione Antropozoa, ha come obiettivo il benessere psicofisico dei più piccoli attraverso l’interazione con gli amici a quattro zampe.
Il laboratorio, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, rappresenta uno strumento educativo innovativo, capace di stimolare empatia, fiducia e consapevolezza emotiva fin dalla prima infanzia.
“La relazione tra bambini e animali è una risorsa preziosa – ha dichiarato l’Assessore all’istruzione, Gagliardi –. Già dai primi momenti si è percepito entusiasmo e curiosità da parte dei piccoli partecipanti”.
L’appuntamento si inserisce in un percorso più ampio di attenzione alla crescita armonica delle nuove generazioni, con attività dedicate al benessere psicologico, all’apprendimento emotivo e al rispetto degli animali.
Contenuti correlati
- Pubblicata la graduatoria per il sostegno alle famiglie nelle quali sono presenti bambini e bambine che frequentano le scuole dell’infanzia paritarie
- Storie... da paura! Un’immersione magica per piccoli coraggiosi
- Faella si prepara alla Festa del Perdono: tre giorni di tradizione, sport, musica e solidarietà
- La salute mentale è un diritto umano universale
- Avviso pubblico finalizzato a sostenere le famiglie nelle quali sono presenti bambini e bambine che frequentano le scuole dell’infanzia paritarie
- Trasporto Scolastico - orario DEFINITIVO in andata e ritorno per l' Infanzia, la Primaria e la Secondaria
- ParolePrime: al via il progetto per la promozione del benessere psicologico e relazionale dei bambini in età prescolare
- Progetto DEAR "Ecoality: Youth and Local Authorities together for climate and gender justice"
- Prorogate le iscrizione al servizio pre-scuola - Anno scolastico 2025/2026
- Prorogate le Iscrizione al servizio "Scuola Aperta" post-scuola - Anno Scolastico 2025/2026
Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2025, 08:33