Salta al contenuto principale

"Sulla giostra della vita": a Castelfranco di Sopra la presentazione del libro di Stefano Sani

Un viaggio tra musica, successo e solidarietà con uno dei simboli degli anni Ottanta

Data :

2 luglio 2025

"Sulla giostra della vita": a Castelfranco di Sopra la presentazione del libro di Stefano Sani
Municipium

Descrizione

Il Comune di Castelfranco Piandisco vi invita a partecipare all'evento “Libri in Comune – Momenti e spazi condivisi con gli autori”, dedicato alla storia umana e artistica di Stefano Sani, una delle figure più amate della musica leggera italiana.

L’evento si svolgerà giovedì 17 luglio 2025 alle ore 21:15 in Piazza Vittorio Emanuele a Castelfranco di Sopra. Sarà un momento di incontro e riflessione intorno al libro “Sulla giostra della vita”, a cura di Paolo Mugnai, che racconta il percorso emozionante di Stefano Sani, dal trionfo sul palco di Sanremo all’incontro con nuove sfide artistiche e personali.

Nel corso della serata, moderata dall’Assessore alla Cultura e Turismo Antonella Grassi, sarà lo stesso Stefano Sani a confrontarsi con il pubblico, ripercorrendo le tappe salienti della sua carriera e il rapporto speciale con i suoi fan, rimasti fedeli nel tempo.

Un focus particolare sarà dedicato anche al valore sociale dell’iniziativa: i proventi derivanti dalla vendita del libro spettanti all'autore saranno devoluti al reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, un gesto di generosità che arricchisce ulteriormente il significato dell’intera pubblicazione.

La cittadinanza è invitata a partecipare a questa serata, per vivere insieme un racconto in cui arte e vita si intrecciano in un percorso di riscatto e generosità.

Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2025, 11:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot