Descrizione
L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, a partire da giovedì 25 giugno, prenderanno il via gli interventi annuali di disinfestazione antilarvale nelle aree pubbliche cittadine. Le operazioni sono programmate per contrastare la proliferazione e la diffusione delle diverse tipologie di zanzare, in particolare quella comune e la zanzara tigre intervenendo direttamente nei principali focolai di sviluppo in area urbana. Per questo motivo, gli operatori effettueranno il trattamento di caditoie e pozzetti stradali attraverso l’immissione di un prodotto larvicida biologico.
Al fine di garantire la massima efficacia, i trattamenti verranno ripetuti regolarmente ogni tre settimane per tutto il periodo estivo, calibrando gli interventi anche in base alle specifiche condizioni climatiche. Come di consueto, per massimizzare i risultati dell'azione pubblica, si invita l'intera cittadinanza a collaborare evitando i ristagni d'acqua nelle aree private, come giardini, cortili e terrazzi.
Contenuti correlati
- Sentiero delle Balze (CAI 51): al via il piano di riqualificazione tra sicurezza e nuovi arredi
- Ponte a Mandri: da martedì 7 aprile parte il Porta a Porta in tutta la zona
- Attenzione alla Processionaria del Pino
- Verso un Comune più Verde
- Distribuzione straordinaria sacchi per il Porta a Porta a Faella
- Notte di Capodanno: un appello alla responsabilità per la sicurezza di persone, animali e ambiente
- Approvati i nuovi strumenti urbanistici del Comune di Castelfranco Piandiscò
- 21 novembre 2025 - La Festa dell’Albero con gli studenti del Don Lorenzo Milani
- Distribuzione sacchi per la raccolta dei rifiuti porta a porta
Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2026, 09:39