Partecipazione alla "Marcia per la Pace in Terra Santa – Due Popoli, Due Stati"

Un impegno concreto per la pace e il dialogo tra i popoli

Data :

20 maggio 2025

Partecipazione alla "Marcia per la Pace in Terra Santa – Due Popoli, Due Stati"
Municipium

Descrizione

Il Comune di Castelfranco Piandiscò, con il Vicesindaco Claudio Calcinai, conferma la propria adesione e partecipazione alla “Marcia per la Pace in Terra Santa – Due Popoli, Due Stati”, promossa dalla Conferenza Zonale dei Sindaci del Valdarno Aretino. L’evento si terrà martedì 3 giugno 2025 a San Giovanni Valdarno, con ritrovo previsto alle ore 17:30 in Piazza Casprini (già Piazza Palermo) e con partenza alle ore 18:00 da Piazza Cavour.

L’iniziativa rappresenta un momento di forte impatto simbolico e civile, teso a ribadire con chiarezza il valore universale della pace, la necessità della convivenza tra i popoli e l’importanza del dialogo come strumento privilegiato per superare le divisioni e costruire un futuro comune.

Il corteo attraverserà le vie del centro cittadino, toccando luoghi significativi del tessuto urbano, fino a giungere in Piazza Cavour, davanti al Palazzo d’Arnolfo.

Il Comune di Castelfranco Piandiscò invita tutti i cittadini a prendere parte alla manifestazione o a sostenerla idealmente, contribuendo a diffondere i valori che essa rappresenta.

Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2025, 17:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot