Municipium
Descrizione
La stagione Teatro in Famiglia 2025/26, promossa dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus, si avvicina alla conclusione con due appuntamenti imperdibili per le famiglie. Sono aperte le prenotazioni per gli ultimi due spettacoli in programma al Teatro Wanda Capodaglio.
Il primo appuntamento, Ravanellina – una storia di verdura e libertà, andrà in scena domenica 15 febbraio. Diretto da Giorgio Castagna e interpretato da Eleonora Angioletti, lo spettacolo, adatto a bambini dai 4 anni in su, unisce narrazione, pupazzi e musica per raccontare una vicenda coinvolgente.
Il secondo spettacolo, Geppetto, ispirato alle avventure di Pinocchio, debutta domenica 8 marzo. Tratto dal romanzo di Carlo Collodi, lo spettacolo, diretto da Debora Mattiello e con la regia di Tonio De Nitto, si rivolge a bambini dai 5 anni in su. Attraverso l’utilizzo del teatro d’attore e marionette, esplora i temi dell’identità e dell’avventura, trasportando il pubblico nel mondo fantastico del burattino più famoso d’Italia.
Le prenotazioni, per un costo di 5 € a biglietto, sono aperte fino a esaurimento posti. Gli spettacoli iniziano alle ore 17.00, con merenda dalle ore 16:00 a cura delle Proloco del territorio.
Affrettatevi: i posti sono limitati!
Municipium
Contenuti correlati
- Invito a Corte
- Scrittori in Circolo: Notti Nere di Marco Vichi, sabato 7 marzo 2026
- L'Orchestra della Toscana vi invita a I Misteri di Casanova: un viaggio tra musica e narrazione
- Castelfranco Piandiscò: Celebrazione del Giorno del Ricordo il 10 Febbraio 2026
- Che aspettate a bruciarmi? Una storia intensa di coraggio, ribellione e resistenza
- 27 gennaio 2026: Il Comune di Castelfranco Piandiscò celebra la Giornata della Memoria
- Benvenuti a casa Morandi
- RINVIATA presentazione libro "Ambra: diario di un paese"
- Ambra: diario di un paese
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026, 10:24