RSA – Cellai Donati Brachetti Polverini

Ultima modifica 10 maggio 2024

RSA – Residenza Sanitaria Assistenziale con annesso Centro Diurno per Anziani Non Autosufficienti

Il servizio è rivolto ad anziani ultra 65enni valutati non autosufficienti dalla competente Commissione e utenti al di sotto dei 65 anni valutati non autosufficienti in base alla Legge 104/92 con connotazione di gravità. La Struttura offre agli anziani una risposta residenziale e diurna tendente a restituire al soggetto la massima autonomia possibile rispetto alle condizioni di partenza, anche al fine di un eventuale rientro nel proprio domicilio. Agli ospiti è garantita assistenza medica, infermieristica, fisioterapica e di animazione, cucina interna, pulizie dell’ambiente, lavanderia, guardaroba, servizio religioso settimanale.

Presso la struttura sono presenti:

• Un Modulo Base Residenziale per Anziani non autosufficienti dotato di 18 posti letto;
  • Un Centro Diurno per Anziani non autosufficienti, dotato di 5 posti;

Retta Sociale:

50,00 € Diurne

Retta Sociale Centro Diurno:

30,00 € Diurne

Modalità di accesso:

L’anziano e/o Tutore/Amministratore di Sostegno devono presentare domanda presso l’Assistente Sociale del Comune di Residenza (riservato ai 9 comuni della zona del Valdarno Superiore)

RSA

logo_toscana
RSA

RSA della Toscana è il nuovo portale per scoprire le Residenze sanitarie assistenziali autorizzate, accreditate e finanziate dal Servizio sanitario regionale, presenti nel nostro territorio.

Sul portale è possibile trovare informazioni su servizi e costi, conoscere l’indirizzo e i recapiti delle strutture e delle Zone Distretto competenti.

La mappa delle strutture è estremamente chiara e immediata: un letto di colore verde o rosso indica se la struttura in quel momento ha disponibilità o meno di posti per il modulo base.
Nel modulo base vengono accolti gli assisititi ultrasessantacinquenni che presentano una non autosufficienza stabilizzata.

Riferimenti e Contatti della Struttura:

Koinè Cooperativa Sociale

Direttore della Struttura: Alessio Veneri
Coordinatore di Struttura: Silvia Satto

Indirizzo: Via Roma, 21 Castelfranco di Sopra – Castelfranco Piandiscò (AR)
Telefono/Fax: 0559149535
email: rsacastelfranco@koine.org