PratomaGnomo 2023 - Sabato 20 e Domenica 21 Maggio

8 maggio 2023

PratomaGnomo 2023 - Sabato 20 e Domenica 21 Maggio

PratomaGnomo - Sabato 20 e Domenica 21 Maggio

Dopo il successo dello scorso anno è con grande soddisfazione che annunciamo la seconda edizione di Gnomi in Festa-Pratomagnomo 2023 che si terrà il 20 e 21 Maggio presso il parco dell'Abbazia di San Salvatore a Soffena di Castelfranco.
La visione di questo progetto, che spazia dalla valorizzazione del territorio fino all'educazione e la formazione di bambini, ragazzi e famiglie attraverso il teatro ambiente, la cultura come mezzo fondamentale della crescita di una comunità e la grande risposta del pubblico hanno attratto enti istituzionali, associazioni e aziende che con il loro importante contributo hanno permesso di organizzare questa seconda edizione ancora più ricca di eventi, attività laboratoriali, educative e di spettacolo che nelle due giornate si articoleranno durante tutta la giornata e si concluderanno con uno spettacolo notturno di notevole impatto.
“Lo sforzo ideativo, organizzativo, gestionale ed economico della prima edizione è stato premiato. Grazie alla sinergia con Fondazione Toscana Spettacolo vogliamo continuare a favorire la conoscenza del teatro Ambiente come una nuova forma di comunicazione ed espressione artistica.
Il grande prato dell’Abbazia di San Salvatore a Soffena sarà un palco naturale che offrirà spazi educativi e creatività condivisa legata alla libertà di movimento all’aria aperta a contatto con la natura.
Un plauso particolare alle nostre Associazioni per il loro contributo attivo e per l’importante lavoro di condivisione che tende ad unire il nostro Comune, a farlo conoscere e renderlo un punto di riferimento per questo genere di attività” – commenta l’Assessore alla cultura Angela Fortunato.