Resoconto Consiglio Comunale del 29/11/2023

29 novembre 2023

Resoconto Consiglio Comunale del 29/11/2023

Consiglio Comunale: approvati il piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari e la modifica al regolamento per la gestione degli impianti sportivi

CASTELFRANCO PIANDISCÒ (AR) – In data mercoledì 29 novembre 2023, in orario mattutino, si è svolto il Consiglio Comunale presso la sede municipale di Castelfranco di Sopra. In apertura è stato approvato il verbale della seduta precedente; a seguire, il sindaco Enzo Cacioli ha comunicato le numerose attività di carattere culturale e sociale che si sono svolte in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, iniziative organizzate dalle donne del Consiglio e della Giunta che hanno svolto un importante ruolo attivo nel coinvolgimento di scuole, associazioni e cittadini. È stata, inoltre, menzionata la nuova stagione teatrale che partirà ufficialmente dal mese di dicembre, con spettacoli variegati rivolti a un vasto target di pubblico.

Durante i lavori del consiglio comunale è stato approvato il Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari. A tal proposito, il sindaco Cacioli ha argomentato ai consiglieri presenti che sono state confermate le previsioni dei precedenti Piani di alienazione e valorizzazione degli immobili constatando che per l'anno 2024 non vi sono beni suscettibili di valorizzazione o alienazione.

Infine è stata approvata la modifica del Regolamento per la gestione degli impianti sportivi comunali. La proposta è stata illustrata nei dettagli dall’assessore Caterina Galli, la quale ha comunicato la necessità di apportare la predetta modifica perché il locale conosciuto come la Bocciofila di Castelfranco di Sopra da oltre 3 anni è risultato inutilizzato per lo svolgimento di attività sportiva relativa al gioco delle bocce. Questa struttura verrà quindi classificata come mero immobile comunale e quindi assoggettata al regolamento per la disciplina della concessione degli immobili comunali. A tal proposito, è stato annunciato che verrà ampliata la possibilità di utilizzo della struttura da parte delle associazioni, con l’obiettivo di promuovere finalità sociali, ricreative e culturali.