Salta al contenuto principale

Avviso alla Cittadinanza: Interventi Urgenti e Chiusure Temporanee al Cimitero di Pulicciano

Chiusura al pubblico cimitero Pulicciano martedì 30 dicembre 2025 (dalle 8:30 alle 17:00) e giovedì 8 gennaio 2026 (dalle 8:30 alle 17:00)

Data :

24 dicembre 2025

 Avviso alla Cittadinanza: Interventi Urgenti e Chiusure Temporanee al Cimitero di Pulicciano
Municipium

Descrizione

Si informa la cittadinanza che, a seguito dell'ordinanza n. 91 del 24/12/2025 consultabile in allegato, il Sindaco ha disposto una serie di operazioni di estumulazione ordinaria e straordinaria presso il Cimitero Comunale di Pulicciano.

Questi interventi si sono resi necessari a causa di un crollo parziale verificatosi nella struttura del "Blocco A" (situato a sinistra della Cappella Comunale), che ha determinato una situazione di potenziale pericolo per i visitatori e il personale.

Per ripristinare le condizioni di sicurezza e decoro, è indispensabile procedere alla rimozione temporanea o definitiva delle salme ivi tumulate.

Calendario delle Chiusure al Pubblico

Per motivi di igiene e salute pubblica, l'accesso al Cimitero di Pulicciano sarà interdetto ai visitatori nelle seguenti date e orari:

  • Martedì 30 dicembre 2025 (dalle 8:30 alle 17:00): per le operazioni di estumulazione ordinaria nel Blocco B.
  • Giovedì 8 gennaio 2026 (dalle 8:30 alle 17:00): per le operazioni nel Blocco A e la contestuale traslazione di 4 salme nel Blocco B.

Dettaglio degli Interventi

Le operazioni saranno svolte come segue:

  1. Blocco A (Emergenza): Verrà effettuata l'estumulazione ordinaria per 3 salme tumulate da oltre 50 anni e l'estumulazione straordinaria per 4 salme più recenti. Queste ultime saranno traslate nel Blocco B (lato destro della Cappella) per garantirne la conservazione in sicurezza.
  2. Blocco B: Saranno eseguite estumulazioni ordinarie per liberare gli spazi necessari alla nuova collocazione delle salme provenienti dal Blocco A.

L'Amministrazione Comunale si sta adoperando per avvisare direttamente i familiari delle salme interessate tramite telefono, e-mail o avvisi affissi in loco.

 

 

Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2025, 12:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot