Descrizione
18 marzo 2025 – Oggi si celebra la Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime dell’Epidemia di Coronavirus, un momento per ricordare con rispetto e gratitudine chi, durante la pandemia, ha lottato per salvare vite e chi purtroppo l’ha persa.
Sono passati ben cinque anni da quando la pandemia da Covid19 ha segnato il nostro Paese e il mondo intero. Sono stati momenti difficili, in cui anche un gesto dolce e di conforto come un abbraccio o una carezza, erano accolti con timore. Questa distanza fisica, necessaria per la sicurezza propria e delle persone a noi care, ha reso fragile il tessuto sociale, isolando le persone all’interno delle proprie case nella speranza di potersi ricongiungere presto con parenti e amici.
Tuttavia, in quegli anni colpiti dall’epidemia sono emersi anche atti di coraggio e solidarietà, dimostrando come la fragilità umana possa trasformarsi in resilienza collettiva.
Oggi, pertanto, desideriamo celebrare questa forza vitale che ci ha permesso di superare la pandemia e che ci ha insegnato il valore della solidarietà, della condivisione e dell’affetto.
In segno di omaggio e ricordo, su indicazione della Prefettura, nella giornata di martedì 18 marzo 2025 le bandiere sono state esposte a mezz’asta sugli edifici pubblici del Comune.
Sentitamente,
L’Amministrazione comunale
A cura di
Contenuti correlati
- Costruiamo insieme la Comunità Energetica di Castelfranco Piandiscò
- Chiusura estiva Ristorante di Comunità
- Patrocinio eventi: chiarite le responsabilità degli organizzatori
- Presentazione domande per patrocini
- Il Comune di Castelfranco Piandiscò invita la cittadinanza a partecipare al prossimo Consiglio Comunale
- Dal 1° agosto 2025 la casella PEC del Comune riceverà solo da altre caselle PEC
- Verso la Comunità Energetica Rinnovabile di Castelfranco Piandiscò: un invito rivolto alle aziende del territorio
- Ristorante di Comunità: un incontro per tutti, un aiuto per chi ne ha bisogno
- Corso di Alfabetizzazione Digitale e Intelligenza Artificiale: strumenti per una cittadinanza attiva e consapevole
- Un Ponte tra Umanità e Natura: Il Prof. Aubrey Fine incontra l’Italia per ridefinire il futuro degli Interventi Assistiti con gli Animali
Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2025, 17:40