Descrizione
La prevenzione oncologica è una priorità per la salute pubblica e il Valdarno si mobilita con un’iniziativa coinvolgente: “Prevenzione e Salute in Valdarno”, un ciclo di appuntamenti promosso dalla Conferenza Zonale dei Sindaci del Valdarno in collaborazione con Azienda USL Toscana Sud Est e ISPRO (Istituto per lo Studio, la Prevenzione e la Rete Oncologica).
L’evento si terrà sabato 8 novembre 2025, alle ore 16:30, presso Palomar – Casa della Cultura di San Giovanni Valdarno, con un convegno dedicato alle nuove sfide della prevenzione oncologica. Interverranno esperti di rilievo, tra cui la dott.ssa Giovanna Masala (Direttrice SC Epidemiologia Clinica e di supporto al Governo Clinico - ISPRO), la dott.ssa Adele Caldarella (Dirigente medico-specialista in Anatomia Patologica, Responsabile S.S. del Registro Tumori) e tanti altri.
Ma non finisce qui: sabato 29 e domenica 30 novembre, sempre a San Giovanni Valdarno, i cittadini potranno prenotarsi per effettuare degli screening oncologici presso il Camper ISPRO Multiscreening in Piazza Cavour:
- Tumore della mammella
- Tumore del collo dell’utero
- Tumore del colon-retto
L’obiettivo è chiaro: informare, coinvolgere e proteggere la comunità attraverso la prevenzione, la diagnosi precoce e scelte di vita consapevoli.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2025, 08:51