“INAttesa” Sabato 11 maggio al Teatro Comunale Wanda Capodaglio

Sabato 11 maggio un nuovo appuntamento al Teatro Comunale Wanda Capodaglio.

2 maggio 2024

“INAttesa” Sabato 11 maggio al Teatro Comunale Wanda Capodaglio

“INAttesa”
Inattesa.. di un figlio, di un risultato...
Performance di teatro sociale
Scritto da Elisa Fini e Barbara Petrucci
Con Elisa Fini
Regia Barbara Petrucci

L'attrice racconta la sua storia, ne ingrandisce le emozioni, le attese, il dolore e l'incredulità. In un susseguirsi di momenti diversi nello spazio temporale, attraverso immagini mentali, ricordi e stati d'animo, la narrazione ci guida dentro l'intimità dell'esperienza vissuta.
"Sono pronta per essere un numero?" Insieme alla protagonista sembra chiederselo l'umanità intera.
Tante voci si aggiungono, una comunità che nella sofferenza trova spazio per ricongiungersi alla bellezza e alla profondità della vita.
La prevenzione si pone quale atto tra la paura e il coraggio, scelta possibile tra la vita e la morte.
Scrittura drammaturgica a due mani, una regia essenziale che cerca, al di là del personaggio, l'autenticità della persona.

Lo spettacolo sarà occasione anche di  raccoglierà fondi per il Calcit Valdarno.